FEMMINE


ūüĆľASSEGNATO PRE AFFIDO¬†
NON PIU DISPONIBILE PER L'ADOZIONEūüĆľ

HaBiBi

Compierà 5 anni il 7 Ottobre 2022

 

HaBibi non è un nome a caso

Vuol dire "Amore Mio"

E lei racchiude tutto ciò che quelle due parole significano

 

Questa meraviglia si trova ancora in Clinica perché deve ancora affrontare le chirurgie per la sterilizzazione, stafilectomia (palato molle) e asportazione dei sacculi laringei

 

Il suo stato di salute generale è molto buono.

Emocromo nella norma

Biochimico nella norma

Esame urine nella norma

Esame feci ok

Eco addome nella norma, nulla da segnalare

Ecocardio nella norma, cuoricino perFFFetto !

 

Arrivata in clinica con un po di dermatite qua e la e una bruttissima otite da malassezia (con parecchia infiammazione ma senza batteri) dopo una accurata visita dermatologica (con raschiati, vetrini e tamponi) sappiamo che migliorando la alimentazione alla quale era abituata e con regolari bagni e toilletature bullose, non ha problemi dermatologici

 

Negativa alla Leishmania e alla filaria. 

 

Caratterialmente è tenerissima, buona, tranquilla, un vero amore di bulla.

Purtroppo NON è abituata a sporcare fuori e chi la adotterà dovrà munirsi di moccio e pazienza per insegnarle a farlo.

Sa andare benissimo al guinzaglio e in macchina è abituata a viaggiare nel trasportino.

Adatta alla convivenza con bambini che siano, come sempre, rispettosi e che non confondano un animale con un giocattolo.  

Non è stata testata con i gatti ma vista la natura socievole e pacifica, per niente predatoria, non dovrebbero esserci dei problemi.

Può convivere con un maschio equilibrato, visto che nessuno vorrebbe vivere con un rompi bubbones, ma non è adatta a convivere con altre femmine.

 

Chiunque voglia candidarsi per la sua adozione dovrà compilare il modulo conoscitivo con oggetto ADOZIONE HABIBI / MONICA

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo


KIRA

5 anni e 10 mesi

“Ciao, sono Kira  ho 5 anni e 10 mesi, sono bella e brava 

Sono una bulletta campana e cerco una nuova famiglia, magari, in zona centro Italia, così da non farmi fare troppi chilometri… non mi stresso in macchina e stò buona dentro al kennel, ma meno è lungo il viaggio, meglio sarà.

 

La mia nuova famiglia non dovrà essere alla prima esperienza bulldog, perché ho un buon carattere, ma ho bisogno di imparare un paio di regole per poter diventare perfetta.

 

Al guinzaglio sono un po’ anarchica, ultimamente non sono uscita in passeggiata per mancanza di tempo dei miei proprietari, e quando mi capita di poterlo fare, vorrei recuperare il tempo perso…così tiro un pochino, ma, chi mi ha valutata caratterialmente, ha detto che basterà poco per farmi diventare bravissima, perché sono MOLTO ricettiva.

 

NON sporco in casa, ma elemosino cibo alla tavola (e questo √® un piccolo difetto da correggere) amo giocare, anche se perdo un po‚Äô il controllo e mi agito, quindi meglio giochi tranquilli, sono OK con le persone e se mi fate gli urletti ‚Äúimpazzisco‚ÄĚ e salto come una molla ! Con i bambini e gli altri cani sono tranquilla, rimango sulle ‚Äúmie‚ÄĚ senza particolare interesse.

 

La mia nuova famiglia dovr√† darmi tempo di qualit√† per me, ho bisogno di passeggiate, di tranquillit√† e di giochi insieme, se me li darete io ricambier√≤ con tanto amore‚ÄĚ

 

Kira è una bulletta equilibrata e simpatica, sterilizzata, ben tenuta… attualmente presenta una chiazza di dermatite sul dorso, dovuta allo stress accumulato in questo ultimo periodo, che il proprietario stà curando.

Daremo la precedenza alle richieste d’adozione provenienti dalla Regione Campania o regioni limitrofi, così da non farle fare troppi chilometri.

Per lei chiediamo una famiglia con esperienza bulldog, o dotata di polso fermo, per farle imparare un paio di regolette, che sono alla base della buona convivenza 

Ok famiglie con bambini, magari al di sopra degli 8 anni, OK con cane maschio equilibrato, meglio senza gatti, anche se ha convissuto inizialmente con un gatto, ma essendo molto curiosa, il gatto non gradiva, ed ha rischiato di essere graffiata, vorremmo evitare che succedesse questo (a meno che il gatto sia un tipo super tranquillo)

 

Sono stati fatti i controlli di routine dai quali è risultata in buona salute - NO leishmania - NO Filaria

 

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo

 

Chi volesse candidarsi per questa bella bimba bulla, deve compilare ed inviare il modulo conoscitivo  con oggetto ADOZIONE KIRA/Claudia


ūüĆľASSEGNATO PRE AFFIDO¬† -¬†NON PIU DISPONIBILE PER L'ADOZIONEūüĆľ

RITA INA

 

6 anni e 10 mesi

 

Questa signorina, recuperata dalla Campania, è davvero una bellissima montagnetta di panna e stracciatella

La sua bellezza esterna pero è nulla in confronto a quella del suo carattere 

Buona, docile, curiosa, affettuosa.

Adattissima alla convivenza con i bambini, con un maschio, con i gatti

E’ la bontà fatta bulla.

Sembra una modella in passerella quando va al guinzaglio ed è abituata al trasportino (kennel) che per lei è INDISPENSABILE nei viaggi in macchina, altrimenti si agita.

Il trasportino in casa per lei è una cuccia nella quale da sola entra e ronfa beatamente.

Rita Ina in questo momento si trova nella nostra Clinica di fiducia e ha finito tutte le cure di cui aveva bisogno tranne un intervento che dovr√† fare pi√Ļ avanti (se torna alla nostra Clinica di fiducia tale intervento sar√† a nostro carico

  • Test Filaria NEGATIVO
  • Ehrlichia NEGATIVA¬†
  • Borrelia NEGATIVA
  • Anaplasma NEGATIVA
  • Emocromo OK
  • Biochimico OK
  • Test Urina OK
  • RX Torace OK
  • Ecocardio Doppler : Cuoricino non perfetto.¬† Ha una stenosi polmonare lieve e altre imperfezioni che pero, al momento non necessitano di medicazioni.¬†¬†Rita Ina ha gi√† fatto tre parti e, sotto le nostre cure, un lungo intervento chirurgico il che dimostra che i problemi al cuore, ad oggi, non sono un vero problema. ¬†A 6 mesi dal suo ricovero dovr√† fare un'altra RX torace e un'altro ecocardio di controllo dopo 10 mesi da quello fatto da noi.¬†Successivamente si raccomanda un ecocardio di controllo all‚Äôanno
  • Nessun problema dermatologico rilevante
  • Test Leishmania BASSO POSITIVO - abbiamo gi√† iniziato la cura con il Glucantime¬†
  • Ernia addominale su cicatrice chirurgica per cesareo che abbiamo gi√† sistemato durante la chirurgia
  • Aveva un nodulo alla milza (nulla di tumorale o maligno) ma che ci ha costrette ad asportare la milza
  • Aveva dei calcoli che al momento della chirurgia si erano sciolti il che significa che erano di struvite.¬† Per sicurezza abbiamo fatto fare anche il test genetico per capire se poteva avere la cistinuria e/o HUU ed √® risultata essere a posto
  • Abbiamo in fine trovato una piccola lesione al fegato per la quale stiamo effettuando indagini.
  • Entroprion in sull‚Äôocchio sinistro che verr√† operato (ha gi√† fatto visita con Veterinario Oculista)¬† e questa √® la chirurgia che far√† in un secondo momento

 

Il 14 di luglio è stata sottoposta alle seguenti chirurgie 

Isterectomia (asportazione ovaia e utero)

Asportazione della milza (L'istologico della milza ha diagnosticato che si trattava di un nodulo per iperplasia splenica, quindi nessuna malignità o lesione causata dalla leishmania. Comunque la milza andava tolta perché questo tipo di noduli potrebbero, crescendo, causare una emorragia interna)

Correzione ernia addominale.
I calcoli che avevamo visto con le diverse ecografie addominali, al momento dell'intervento non c'era pi√Ļ il che vuol dire¬†cheti sono sciolti da soli.

Non è stata eseguita la stafilectomia perché l'ha fatta alcuni anni fa, cosi come un intervento al legamento crociato di una zampetta posteriore.

Ad Ottobre tornerà in Clinica per correggere l'entroprion e fare una revisione dei sacculi laringei (a carico di EBRI presso la nostra clinica di fiducia)

 

Il 25 luglio ha finito la cura per la Leishmania 

 

ORA SI TROVA IN STALLO CASALINGO 

 

Per quanto riguarda la leishmania, vi assicuriamo che se vengono effettuati il controlli come stabilito dalle nostre Veterinarie, lei ha davvero la possibilità di condurre una vita normale e felice.

Un esempio concreto √® Hudson, che abbiamo recuperato dalla Sicilia con una titolazione molto pi√Ļ alta di quella di Rita Ina e che oggi sta benissimo.

Oltre ai controlli, sicuramente dovr√† seguire un ciclo di Domperidone due volte all‚Äôanno (al cambio stagione - costo del medicinale circa 5,00 euro una confezione di 30 compresse) e consigliamo vivamente l‚Äôuso di integratori tipo ‚ÄúDiLish‚ÄĚ adatto per cani con la Leish, ed altri integratori da dare a cicli per tenere in ‚Äúbuona salute‚ÄĚ il sistema immunitario.
E non abbiate paura se avete altri cani.  Se seguite le profilassi come si deve, al cane sano e anche a quello che ha la leish non c’è alcun pericolo di contagio ne per gli animali e tanto meno per gli umani.

Cliccando qui troverete un suo VIDEO 

 

Lei richiede l‚Äôimpegno di fare regolari controlli (ogni 4 mesi circa) e nel caso la Leish si ‚Äúriattivasse‚ÄĚ, richiederebbe di iniziare la cura per la Leish (Glucantime e Allopurinolo) il tempo necessario finche la titolazione scenda.

Questo ovviamente ha anche un costo economico da mettere in conto prima di candidarsi per la sua adozione.

 

Questa dolce creatura merita di essere amata e non vede l’ora di ricambiare quell’amore 

Se qualcuno vuole adottare questa Tenera Creatura, può compilare ed inviare il  modulo conoscitivo  con oggetto ADOZIONE RITA INA /MONICA (o in caso di stallo STALLO RITA INA/MONICA)

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo.

 

 

 


Compila il MODULO D'ADOZIONE