MASCHI


OBELIX 

5 ANNI

 

Raccomandazione iniziale, NON fermatevi davanti alla bellezza di Obelix (perché lui è tanta roba !), ma leggete bene tutto il post.

 

Per lui cerchiamo un’adozione consapevole, non è un cane difficile, è un bullo con un bel carattere bullo, con una buona energia (che andrà incanalata nel modo giusto) , dal temperamento vivace-pronto, dotato di grande curiosità, tutte doti positive per un cane, ma che potrebbero diventare un problema se non si sanno gestire, quindi non adatto a chi è alla prima esperienza con un bulldog.

 

Obelix ha 5 anni e si trova ancora presso la famiglia cedente, quindi non è passato attraverso il controllo a 360 gradi che effettuiamo presso la nostra clinica di fiducia, ma dagli esami chiesti e che sono stati eseguiti, non è emerso nulla di particolare.

E’ castrato.

E’ OK con i bimbi, ma è possessivo con i suoi giocattoli, quindi meglio che in famiglia non ci siano bambini e se presenti, di un’età superiore ai 12 anni.

OK con gli altri cani (ma raccomandiamo un’adozione da figlio unico, per meglio seguire il suo inserimento nella nuova famiglia)

NO ai gatti.

E’ abituato agli spostamenti in auto, sa andare al guinzaglio, è educato a sporcare fuori (ma qualche pipì, i primi tempi, aspettatevela).

NON conosce l’uso del kennel .

 

Per lui cerchiamo una famiglia o una coppia o una persona, non alla prima esperienza con un bulldog, che sappia capire le grandi potenzialità di questo bullo, che sono tante, che gli dia fiducia, oltre che all’amore e al rispetto, magari con un bel giardino dove poter giocare in libertà e scaricare le energie.

 

Chiunque desideri diventare il compagno/a di vita di Obelix si candidi compilando e inviando via mail il modulo conoscitivo

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo.



PABLO

4 ANNI

Non serve dire che questo bulletto siciliano è bellissimo, vero?

E’ anche un bullo socievole e molto affettuoso, ma che ha bisogno di umani che sappiano guidarlo, perché Pablo ha un carattere vivace, molto tenace e un po invadente, tanto che quando li concedi la mano, si prende tutto il braccio.

Quindi per lui ci vuole una famiglia che capisca BENE che divano, letto e altri “privilegi” Pablo se li deve GUADAGNARE quando ha ben capito che non è lui ha decidere il “come, dove e quando”.

Non è per nulla aggressivo

Si fa manipolare benissimo da tutti (veterinari e non), si fa medicare, pulire le orecchie, le rughe, fare il bagno, ecc senza problemi

E’ socievole con i cani, quindi va bene l’adozione per chi ha una femmina equilibrata, ma senza eccezione, non per chi ha già dei maschi.

Con i bambini non ha mai avuto una convivenza diretta, quando li trova per strada si fa accarezzare senza problemi, ma visto che a volte può essere un po irruente, preferiamo adozione in famiglia con bambini dai 12 anni in su.

Con i gatti non sappiamo come si comporta. Quando li ha visti per strada comunque non ha avuto atteggiamenti predatori.

Al guinzaglio va benissimo, li piace molto passeggiare, ma ogni tanto si impunta e non vuole sapere di muoversi, ad esempio, se si deve rientrare dopo la passeggiata e lui vuol ancora gironzolare.

E’ abituato all’ uso del kennel

Anzi, per lui è FONDAMENTALE sopratutto perché è li che trova pace e tranquillità quando ci sono i temporali che li causano ansia

Idem per i viaggi in macchina.

Il kennel è un OBBLIGO e non un optional per Pablo.

 

Per lui cerchiamo una famiglia con esperienza bulldoghiana, magari disposta a farsi seguire inizialmente da un educatore (EBRI dovrà essere coinvolto nella scelta del professionista nel caso non fosse uno degli educatori di nostra fiducia) e che abbia sufficiente carattere per non cedere a quei occhioni dolci.

 

A livello salute vi possiamo dire che :

Ha fatto un ecocardio e ha un cuore forte e sano

Emocromo, biochimo ed elettroforesi sierica buoni

E’ negativo alla filaria, leishmania, malattie delle zecche e parassiti intestinali

Stiamo curando le orecchie che si presentavano con molto cerume ma nessuna infezione batterica.

Abbiamo curato anche una brutta dermatite sul torace e addome

Eco addome : Quando è arrivato in clinica aveva un po di gastrite e enterite nulla di grave, aveva pero una brutta prostatite e infezione urinaria con la parete della vescica ispessita.

E’ stato fatto un batteriologico con antibiograma ed ha iniziato una cura con antibiotico specifico per il batterio invasore con buoni risultati.

Ha iniziato anche una cura per la prostatite per la quale, evidentemente, la castrazione sarà di aiuto.

Verrà sottoposto ad altro eco addome per controllo della situazione

Pablo è già stato sottoposto alla castrazione, stafilectomia (accorciamento del palato molle), asportazione dei sacculi laringei che si presentavano eversi e molto grossi e alla correzione di una piccola ernia addominale.

 

Pablo verrà dato in adozione nel centro/nord con obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo.

 

Chiunque voglia candidarsi per l’adozione di Pablo potrà farlo compilando e inviando via mail il modulo conoscitivo

con oggetto ADOZIONE PABLO/MONICA

 



SOLO DISPONIBILE PER ADOZIONE A DISTANZA

 

OTTONE

6 ANNI

 

Testone e dal carattere dominante per cui ha bisogno di umani che sappiano essere la sua giusta guida.

Ottone è molto territoriale e per niente socievole con gli altri animali, nemmeno con le femmina

Abituato a sporcare fuori, a viaggiare in macchina, a passeggiare al guinzaglio anche se a volte tende a tirare un po’ E' stato sottoposto alla BAOS e alla asportazione di un tumore maligno al colon per cui ha seguito per più di un'anno la cura Di Bella

 

Soffre di una malattia gastroenterica cronica per cui segue controlli bimestrali e due volte all'anno, endoscopia di controllo al colon. Da circa due anni segue anche cure naturali per trattare i problemi gastroenterici cronici cercando di evitare la ricomparsa di un'altro tumore maligno.

Ottone è anche affetto da stenosi polmonare, per la quale non ha bisogno ancora di medicazione ma va controllato con un ecocardio al meno una volta ogni 12 mesi.

Se la sua condizione peggiorasse con il passare del tempo inizierà la specifica terapia


Compila il MODULO ADOZIONI