MASCHI


ERNESTO / ERNIE
7 anni
 

 

Ernesto/Ernie ha compiuto i 7 anni a marzo, è un bravo buon bullo senior, il bulldog giusto per gli amanti del vintage in fase di restauro

 

Adottato a 10 mesi in Spagna, il nanetto è un bulldog globetrotter, abituato ai grandi viaggi… insieme alla sua famiglia, usando auto, autobus, corriera e treno (dove se la dorme beatamente !!) si sono spostati dalla Spagna in Inghilterra, fino ad approdare in Italia, qualche anno fa… dove sperava di mettere radici, ma si sà, spesso le cose non vanno come dovrebbero (non entriamo in merito alle dinamiche di questa cessione ma pensiamo al bene del bulldog) così Ernesto deve preparare ancora una volta la valigia e intraprendere un nuovo viaggio, ma questa volta da solo.

 

Il nanetto è un bravo cane, valutato caratterialmente dalla nostra professionista di fiducia, non ha avuto nessuna reazione negativa anche se stimolato, è curioso e non ha nessun problema ad essere manipolato… ha provato a “importunare” una femmina, ma appena questa si è girata, lui ha fatto dietro-front capendo il messaggio insomma, un bravo cane.

 

Ernesto è OK con i bimbi, purchè educati, convive con una bimba piccola, è OK con gli umani (ama il contatto) verso i GATTI è curioso, ma non ha mai convissuto, quindi meglio una famiglia senza mici (giusto per evitare meno stress da parte di tutti) è pulito, non sporca in casa, ma ricordatevi che per i primi tempi (e per primi tempi possiamo parlare di qualche mese) è facile che lo stress giochi brutti scherzi, quindi mettete in preventivo qualche regalino random… il tempo e la pazienza aggiusteranno tutto !

 

E’ un po’ anarchico al guinzaglio, ma con la sua flemma, non avrete problemi di essere trainati

 

Veniamo alla salute, sono iniziate le indagini, analisi del sangue, urine e UPC tutto OK. NON ha problemi dermatologici, una lieve stenosi all’orecchio dx ma niente di preoccupante.

Soffre di Cheratocongiuntivite Secca solo nell'occhio destro per cui, quel occhietto andrà curato a vita con lacrime artificiali e collirio al tacrolimus.

Per quanto riguarda l’ecoaddome, tutto bene salvo una lieve infiammazione gastrointestinale e presenza di sedimento biliare, si valuterà un cambio dieta… aspettiamo la visita ortopedica per i problemi di deambulazione (non eccessivi, ma si stanca presto e meglio non fargli fare le scale), la visita cardiologica, che se sarà ok, gli permetterà di entrare in chirurgia per eventuale BAOS.

Negativo a Filaria, Leishmania, Giardia, Ehrlichia, Borrelia, Anaplasma
Cropologico per altri parassiti intestinali oltre alla Giardia, negativo

 

Siete amanti dei cani agée ? dei cani con esperienza ? dei cani vintage con patina ? Ernesto fa per voi, chiedete di lui e fate la differenza !

 

Per candidarsi alla sua adozione il primo passo sarà compilare  il modulo conoscitivo con oggetto :
ADOZIONE ERNESTO/ CLAUDIA

 

Adozione limitata al centro nord 

 

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo.

 



Compila il MODULO ADOZIONI