MASCHI


ROGER - IN AFFIDO 

NON PIU DISPONIBILE

9 ANNI

 

Ecco qua, per chi lo aspettava o per chi era curioso, l'appello di ROGER

 

Roger Stracciatella è con noi dal 1° di agosto, in questo periodo lo abbiamo sondato sia dal punto di vista medico che del carattere.

Dal punto di vista medico, possiamo descriverlo come un cane con quadro allergico (non grave) e come i tutti i cani sensibili, è bene che sappiate che avrà un’acutizzazione dei sintomi nei periodi canonici, passaggi di stagione… dovrà seguire una dieta mirata a base di crocche specifiche sensitive e osservare una routine di cure giornaliera.

 

Inizialmente dovrà fare bagni ravvicinati (ogni 7/10 giorni), con prodotti specifici, per poi allentare la frequenza.

Particolare attenzione sarà verso le orecchie, è arrivato con un canale uditivo molto gonfio e chiuso, adesso è migliorato e vorremmo che si mantenesse tale, così da non ritornare alla situazione iniziale… quindi pulizia giornaliera delle orecchiette sante che andranno deterse con un buon prodotto…questa routine dovrà essere giornaliera per i primi tempi, poi si potrà diradare a 3 volte alla settimana (dopo l’ok del veterinario).

 

Capitolo orecchie, lui non ama tantissimo il momento pulizia orecchie, quindi i primi tempi si dovrà instaurare una routine con calma, senza costrizioni, condita da premietti che faccia “sopportare” fino a rendere piacevole il momento pulizia orecchie, ci vorrà tempo e pazienza.

 

Gli occhietti santi con KCS hanno bisogno, 2 volte al giorno, di essere puliti e instillati con Tracolimus alternato alle lacrime artificiali.

Dovrà fare controlli con ecoaddome per verificare lo stato della surrenale (che appare ingrossata) ogni 6 mesi, ed essendo un “senior” noi consigliamo di fare un controllo generale in concomitanza di questa indagine.

Non sono tante le cose da fare con Roger, una volta instaurata una buona routine delle medicazioni, la giornata scorrerà via che è un piacere, perché lui è un bulletto dinamico, dotato di grande simpatia che sa farsi ben volere…cosa indispensabile, che lui ama tantissimo, oltre al divano, un angolo tutto per lui attrezzato con un kennel, perché lui adora entrare nella sua “tana” e schiacciare rumorosi sonnellini.

 

Per lui cerchiamo uno STALLO casalingo, oppure ADOZIONE, in zone non troppo distanti dalla nostra clinica (Piemonte, Lombardia) così da poter effettuare i controlli più agevolmente… ma se vi siete innamorati di questo bulletto e pensate di essere giusti per lui, anche se siete di altre Regioni e non avete paura di fare molti chilometri… fatevi avanti !

 

Chiunque vorrà candidarsi per lo stallo o per l’adozione di Roger, è pregato di compilare il modulo conoscitivo

con oggetto ADOZIONE ROGER / Claudia specificando se vi candidate per l'adozione o state offrendo uno stallo casalingo.

 

Obbligo di controlli pre e post affido

NON verrà richiesto il contributo adozione vista l’età del bulletto.



SOLO DISPONIBILE PER ADOZIONE A DISTANZA

 

OTTONE

Questo maschietto il 11 novembre prossimo compierà 6 anni

E' buono ma un po’ testone e dal carattere dominante per cui ha bisogno di umani che sappiano essere la sua giusta guida.

Ottone è molto territoriale e per niente socievole con gli altri animali, nemmeno con le femmina

Abituato a sporcare fuori, a viaggiare in macchina, a passeggiare al guinzaglio anche se a volte tende a tirare un po’ E' stato sottoposto alla BAOS e alla asportazione di un tumore maligno al colon per cui ha seguito per più di un'anno la cura Di Bella

 

Soffre di una malattia gastroenterica cronica per cui segue controlli bimestrali e due volte all'anno, endoscopia di controllo al colon. Da circa due anni segue anche cure naturali per trattare i problemi gastroenterici cronici cercando di evitare la ricomparsa di un'altro tumore maligno.

Ottone è anche affetto da stenosi polmonare, per la quale non ha bisogno ancora di medicazione ma va controllato con un ecocardio al meno una volta ogni 12 mesi.

Se la sua condizione peggiorasse con il passare del tempo inizierà la specifica terapia


Compila il MODULO ADOZIONI