HUDSON

2 ANNI E MEZZO - già castrato Questo bel DolceBullo arriva dalla Sicilia e ora si trova in Piemonte ricoverato nella nostra clinica di fiducia. Quindi possiamo dire che è dolce come un cannolo riempito di gianduia. Hudson è ora ricoverato perché malato di Leishmaniosi Dai nostri controlli è emerso che, oltre alla uveite che inizialmente abbiamo riscontrato e trattato durante il ricovero e lo stallo in Sicilia, aveva anche due ulcere corneali che abbiamo curato e dalle quali risulta completamente guarito. I suoi occhi ad oggi sono perfetti e con ottima lacrimazione, per cui non hanno più bisogno di cure. La titolazione della Leish era alta, ma grazie al cielo non abbiamo riscontrato danni ai reni (sia ecograficamente che con esami di sangue e urina). Anche i linfonodi, dopo la citologia, risultano "puliti". Per il resto la Leish sembra essersi accanita sulla pelle e sugli occhi Ha iniziato già la cura con il Glucantime, Domperidone e Allopurinolo, cura alla quale sta rispondendo molto bene e il suo recupero è veloce, tanto che il 10 maggio è stato già sottoposto alle chirurgie per la BAOS (palato e sacculi) e alla castrazione Ha fatto lastre torace, schiena e arti - nulla da segnalare oltre alle solite "particolarità" della razza Citologia orecchie del 10 maggio PERFETTE ! niente piu malassezia, cerume e infiammazione Negativo alla filaria Ecocardiodoppler OK ! Fra una ventina di giorni dovrebbe finire la cura con il Glucantime e verso la fine della settimana prossima ( 21 maggio) potrebbe già essere dimesso per andare in stallo, o meglio ancora in adozione. La limitazione della zona nella quale potrà essere affidato dipenderà dai seguenti fattori: - Se verrà stallato, la famiglia dovrà trovarsi ad una distanza compatibili con i controlli che dovrà fare presso la Clinica Veterianaria Bulldog's House (a carico di EBRI) Se chi stalla non ha problemi di spostamento la zona non si limita alle immediate vicinanze della clinica ma si puo anche considerare, ad esempio , un'ora e mezzo di distanza - Se invece si tratta di adozione la zona nella quale verrà affidato si limita al centro nord Italia. Lui è un Bullo a dir poco FANTASTICO. Dolce e buono come il pane E’ adatto a vivere con una femmina ma non abbiamo ancora avuto l’opportunità di testarlo con i gatti Chiunque vorrà candidarsi per lo stallo o per l’adozione è pregato di compilare il modulo che trovate nella sezione ADOZIONE del nostro sito https://www.englishbulldogrescueitalia.it/adozione/ con oggetto MONICA/HUDSON Vi preghiamo di non inviare moduli che non abbiano i requisiti necessari Ricordate per favore che la Leishmania si può trattare ma non curare, che i cani seguiti come si deve possono vivere una vita felice e serena, che la malattia richiede esami (sangue, urina, eventualmente ecografie) con una certa regolarità (minimo tre volte all'anno in assenza di sintomi).

 


MUTTLEY

4 ANNI E MEZZO

 

Muttley è un bel cagnolone di 4 anni e mezzo, giovane e dinamico, cerca una famiglia che sappia garantirgli quello che ha avuto finora, coccole e protezione.

E' socievole e tranquillo, lo vediamo bene in una famiglia con esperienza bulldog, con ragazzini sopra ai 12 anni (è dotato della tipica irruenza dei bulldog, quando si muove non è proprio una piuma ),

NO con altri cani maschi e SI con una compagna femmina, ma che sia socievole come lui e non dominante, attualmente convive con un'altra femmina... e un gatto.

E' bravo in passeggiata, abituato a sporcare fuori (anche se si sà, che nei primi tempi, in un ambiente nuovo, potrebbe scapparci qualche "regalino" imprevisto, quindi, è educato ma mettete in preventivo qualche pipì random ) è abituato all'auto e al trasportino

 

Visto che Muttley, è sempre vissuto in un ambiente tranquillo, senza grande urbanizzazione e i rumori forti lo fanno sobbalzare, se la nuova famiglia abitasse in un contesto verde e non in una zona trafficata e rumorosa sarebbe l'ideale

 

Attualmente è in salute, con qualche chilo da smaltire (è una buona taglia 30 chili !) ha superato brillantemente i test di leishmania e filaria, entrambi negativi.

Attualmente è castrato chimicamente, quindi per lui c'è OBBLIGO di castrazione chirurgica, in tempi ragionevoli, da parte di chi lo adotterà.

 

Chiunque voglia candidarsi per l'adozione di Muttley dovrà compilare il nostro  modulo di richiesta di adozione  specificando "ADOZIONE MUTTLEY/CLAUDIA"

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo d'adozione.

 


ERCOLE

5 ANNI

 

Ercole 5 anni, un signor bullo di 30 chilozzi, con un bel carattere da tenere a freno, cerca una nuova famiglia 

Per questo bel cagnolone, cerchiamo una famiglia che abbia esperienza con la razza (no neofiti o prima esperienza cani) perchè tende a voler fare quello che vuole, è ben equilibrato, ma se trova terreno facile, lui si accomoda e prende tutti per il naso.

Ottiene tutto abbaiando, quindi la nuova famiglia dovrà abitare in casa con giardino, in contesto tranquillo, per il quieto vivere di tutti... NON ci dovranno essere bambini, NON ci dovranno essere altri cani (meglio figlio unico, così da poter dedicare i primi tempi ad un impegno esclusivo verso il bullo che dovrà imparare tutte le regole di base per una buona convivenza  è OK con gli umani, ma i primi tempi tende ad essere diffidente verso la figura maschile, ma una volta capito che non c'è nulla da temere, tutto rientra nella normalità quotidiana.

Per tutta questa serie di piccole problematiche, facilmente risolvibili, chiediamo che l'ingresso in famiglia a di Ercole, sia supportato dalla presenza di un addestratore, così da assicurare una buona base per una serena convivenza futura.

E' educato al guinzaglio e a sporcare fuori - in questo momento ha malassezia all'orecchio destro, che stanno curando ed è in fase di guarigione.

Ercole è intero, quindi per lui c'è OBBLIGO di castrazione in tempi ragionevoli da parte di chi lo adotterà

Chiunque voglia candidarsi per l'adozione di Ercole dovrà compilare il nostro  modulo di richiesta di adozione  specificando "ADOZIONE ERCOLE/CLAUDIA"

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo d'adozione.

 


Compila il MODULO ADOZIONI