MASCHI

ASSEGNATO PRE AFFIDO - NON PIU DISPONIBILE

 

MIMMO

 

Questo ragazzone di 5 anni compiuti da poco, ha un carattere molto socievole e giocherellone.

 

Buono e bulloso, Mimmo cerca una famgilia nella quale ci possono essere bambini e magari una cagnolina (non mandate moduli di candidature se avete maschi in casa !!!)

Non è mai stato testato con i gatti ma la educatrice che l'ha valutato ci ha detto che è buono e non ha un marcato istinto predatorio, ragion per cui, se i gatti sono abituati alla presenza di un cane, non ci dovrebbero essere dei problemi.

Non è molto abituato alle passeggiate, e anche se va al guinzaglio senza problemi tende ad andare a zig-zag.

Di una cosa ha paura ... del vento. E quando il vento si fa sentire non è molto propenso a stare fuori.

 

Mimmo oggi è stato portato dal veterinario per fare gli esami del sangue, filariosi e leishmaniosi.

Ci raccontano che non ha mai avuto problemi di salute, nessun problema dermatologico ne cisti interdigitali.

Non appena ci arriveranno gli esami a cui è stato sottoposto aggiorneremo questo appello.

Mimmo è già castrato da alcuni anni.

 

Se vi siete innamorati e volete candidarvi per adottare Mimmo non dovete fare altro che compilare il modulo conoscitivo, che trovate sul nostro sito nella sezione “ADOZIONE". con oggetto ADOZIONE MIMMO / MONICA

 

Come sempre è d'obbligo il controllo pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo.


 

ASSEGNATO AFFIDO - NON PIU DISPONBILE

 

OZZY

5 anni e 8 mesi

 

Cosa possiamo dirvi di Ozzy?

Che è bellissimo lo potete già vedere da soli ! 

 

Questo energico bullo ha un carattere socievole sia con gli umani che con i cani, ma nonostante questo NON verrà dato in adozione a chi ha già cani maschi in casa.

Con le femmine tende ad essere un po uno stalker, quindi bisognerà valutare molto bene anche il carattere di una femmina già presente in famiglia e dalla capacità della famiglia adottante nella gestione dell'inserimento (anche seguendo i nostri consigli o quegli di un Professionista)

Ok con i bambini, magari non troppo piccoli perche è un po irruente, anche se buono come il pane.

Con i gatti non è stato testato, ma avendo istinto predatorio, secondo noi, dipenderà piu dal gatto di casa che da lui. Magari nel suo essere curioso verso il gatto potra non essere delicatissimo ma non tenderà a predarlo.

Un punto sul quale bisognerà lavorare sono le passeggiate. Tira parecchio e quando vede qualcosa che richiama la sua attenzione, come ad esempio altri cani, da strattoni piuttosto forti vista la potenza da torello.  

Come sempre, il consiglio è quello di rivolgersi ad un bravo professionista per la gestione di questo "neo" perche si puo assolutamente correggere.

 

Già il giorno del suo arrivo in clinica abbiamo iniziato con il check up e ad oggi possiamo dirvi quanto segue :

Emocromo e biochimico OK -è un pelino anemico ma nulla di preocupante.

Esame urine OK

Lastra Torace OK

Snap Test Filaria, Ehrlichia, Borrelia e Anaplasma NEGATIVO

Test corpologico e Giardia (si farà nei prossimi giorni)

Test Leishmania NEGATIVO

Ecocardio doppler OK (minima insufficienza valvolare mitralica emodinamicamente non significativa)

Eco Addome 

- Abbiamo riscontrato un po di infiammazione con stasi gastrica (che ovviamente inizieremo a curare)

- Segni di pregressa prostatite (che si risolverà definitivamente con la castrazione)

- Lieve cistite (che ovviamente inizieremo a curare)

- l surrene destro con polo aumentato di volume per cui si consiglierà a chi lo adotta un follow up tra 2 mesi,  solo per un controllo visto che lui non presenta alcun sintomo di problemi legati alle surrenali. 

- Milza Accessoria (piccolo nodulo di tessuto splenico che si trova fisicamente separato dal corpo principale della milza. E' una condizione benigna ma va monitorata a vita)

- Tutto il resto OK! 

 

Il 2 maggio Ozzy è stato sottoposto ai seguenti interventi chirurgici : Stafilectomia, sacculectomia, castrazione.  Abbiamo anche fatto lastre delle gambe e della schiena e, visto che le ginocchia ne avevano bisogno, abbiamo anche effettuato una infiltrazione di acido ialuronico

 

Ozzy potrà essere adottato da famiglie che si trovino nel centro/nord.

 

Chiunque fosse interessato a diventare la nuova famiglia di questo Tesoro è pregato di compilare il modulo conoscitivo con oggetto ADOZIONE OZZY/MONICA

 

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo


 

IN STALLO

 

TEO

7 anni e 2 mesi

Maschietto simpaticissimo, allegro, attivo, affettuoso e buono come il pane.

Emocromo, biochimico, test filaria (negativo), test leishamia (negativo), esame delle urine, ecografia addominale, ecocardio doppler, studio radiografico.

Tutto nella norma, è un cane sano!

Inoltre abbiamo fatto le chirurgie necessarie oltre alla castrazione perche respirava molto male. Dopo aver sistemato il palato lungo esuberante e ispessito, togliendo anche i sacculi laringei, respira molto bene, non ha piu rigurgiti ne tossisce quando si eccita.

Unico neo di Teo? i viaggi in macchina che li mettono un po di ansia. Ama invece passeggiare, è atletico e giocherellone. TEO è un bullo gioioso.

Abituato ai bambini, anche se è un po esuberante nei movimenti, per cui, magari andrebbe bene con bambini un po piu grandicelli e abituati già alla presenza di cani di una certa stazza

Lui viveva già con una femmina, Fiona (l'adozione in copia con lei sarebbe davvero un sogno!), quindi con le femmine va d'accordo, ma non mandate moduli se avete dei maschi perché non lo affideremo mai a chi ha già altri maschi in casa.

Con i gatti non è mai stato testato, ma visto che li piace dare la caccia ai ricci, diremo che sarebbe da escludere la convivenza con un miccio.

L'adozione di Teo è limitata al centro nord Italia e visto che soffre un po i viaggi in macchina, meno si sposta e meglio è. Adesso si trova in Piemonte.

Se volete regalarvi la gioia e l'affetto che Teo è capace di dare, potete candidarvi compilando il nostro modulo di richiesta di adozione con oggetto ADOZIONE TEO / MONICA

Obbligo di controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo adozione come spiegato nel modulo conoscitivo

P.S : A chi pensa che Teo sia "troppo in la con gli anni" vi ricordo che gli umani a 47/50 hanno ancora tanta vita da vivere. Nello stesso modo gli ha un bulldog di 7 anni, sopratutto vista la sua ottima forma fisica.

 



IN STALLO

 

HUDSON 

3 ANNI E MEZZO - già castrato 

 

Questo bel DolceBullo arriva dalla Sicilia e ora si trova in Piemonte ricoverato nella nostra clinica di fiducia.

Quindi possiamo dire che è dolce come un cannolo riempito di gianduia. 

Hudson è ora ricoverato perché malato di Leishmaniosi

 

Dai nostri controlli è emerso che, oltre alla uveite che inizialmente abbiamo riscontrato e trattato durante il ricovero e lo stallo in Sicilia, aveva anche due ulcere corneali che abbiamo curato e dalle quali risulta completamente guarito.

I suoi occhi ad oggi sono perfetti e con ottima lacrimazione, per cui non hanno più bisogno di cure.

La titolazione della Leish era alta, ma grazie al cielo non abbiamo riscontrato danni ai reni (sia ecograficamente che con esami di sangue e urina).  Anche i linfonodi, dopo la citologia, risultano "puliti"

 

Ha iniziato già la cura con il Glucantime, Domperidone e Allopurinolo, cura alla quale sta rispondendo molto bene e il suo recupero è veloce, tanto che il 10 maggio è stato già sottoposto alle chirurgie per la BAOS (palato e sacculi) e alla castrazione

Ha fatto lastre torace, schiena e arti - nulla da segnalare oltre alle solite "particolarità" della razza

 

Citologia orecchie del 10 maggio PERFETTE ! niente piu malassezia, cerume e infiammazione

Negativo alla filaria 

Ecocardiodoppler OK !

Fra una ventina di giorni dovrebbe finire la cura con il Glucantime e verso la fine della settimana prossima ( 21 maggio) potrebbe già essere dimesso per andare in stallo, o meglio ancora in adozione.
Al controllo effettuato il 8 maggio risulta che la titolazione della Leishmania è scesa da 9.3 ALTO POSITIVO del 18 marzo al valore di 4.4 MEDIO POSITIVO

La limitazione della zona nella quale potrà essere affidato dipenderà dai seguenti fattori:

- Se verrà stallato, la famiglia dovrà trovarsi ad una distanza compatibili con i controlli che dovrà fare presso la Clinica Veterianaria Bulldog's House (a carico di EBRI)

Se chi stalla non ha problemi di spostamento la zona non si limita alle immediate vicinanze della clinica ma si puo anche considerare, ad esempio , un'ora e mezzo di distanza

- Se invece si tratta di adozione la zona nella quale verrà affidato si limita al centro nord Italia.

 

Lui è un Bullo a dir poco FANTASTICO. Dolce e buono come il pane

E’ adatto a vivere con una femmina ma non abbiamo ancora avuto l’opportunità di testarlo con i gatti

Chiunque vorrà candidarsi per lo stallo o per l’adozione è pregato di compilare il modulo che trovate nella sezione ADOZIONE del nostro sito 

 

https://www.englishbulldogrescueitalia.it/adozione/

con oggetto MONICA/HUDSON

 

Vi preghiamo di non inviare moduli che non abbiano i requisiti necessari 

Ricordate per favore che la Leishmania si può trattare ma non curare, che i cani seguiti come si deve possono vivere una vita felice e serena, che la malattia richiede esami (sangue, urina, eventualmente ecografie) con una certa regolarità (minimo tre volte all'anno in assenza di sintomi). 

 



SOLO DISPONIBILE PER ADOZIONE A DISTANZA

 

OTTONE

Questo maschietto il 11 novembre prossimo compierà 6 anni

E' buono ma un po’ testone e dal carattere dominante per cui ha bisogno di umani che sappiano essere la sua giusta guida.

Ottone è molto territoriale e per niente socievole con gli altri animali, nemmeno con le femmina

Abituato a sporcare fuori, a viaggiare in macchina, a passeggiare al guinzaglio anche se a volte tende a tirare un po’ E' stato sottoposto alla BAOS e alla asportazione di un tumore maligno al colon per cui ha seguito per più di un'anno la cura Di Bella

 

Soffre di una malattia gastroenterica cronica per cui segue controlli bimestrali e due volte all'anno, endoscopia di controllo al colon. Da circa due anni segue anche cure naturali per trattare i problemi gastroenterici cronici cercando di evitare la ricomparsa di un'altro tumore maligno.

Ottone è anche affetto da stenosi polmonare, per la quale non ha bisogno ancora di medicazione ma va controllato con un ecocardio al meno una volta ogni 12 mesi.

Se la sua condizione peggiorasse con il passare del tempo inizierà la specifica terapia


Compila il MODULO ADOZIONI