ASSEGNATO PRE AFFIDO !

 

Otto, dolce bullbiscotto di 5 anni e mezzo circa, cerca famiglia meritevole della sua gioia e bontà.

Molto socievole, adatto anche alla presenza di bambini (che siano EDUCATI AL RISPETTO DEL CANE) è anche adatto a convivere con femmine e gatti.

Otto è stato operato al palato molle, alla asportazione dei sacculi laringei eversi.
Lo abbiamo anche operato per togliere una vecchia piastra ortopedica che causava infezione.  Sta ancora seguendo una cura antibiotica.
Oltre a questo deve solo fare pulizie delle orecchie quotidiane (per un po di tempo) e alcuni bagni periodici per periodo limitato per curare la folicolite batterica.  Per il resto sta molto molto bene

Negativo a filaria e leishmania, questo simpaticissimo Ciccio non soffre di particolari malattie.

Ovviamente verranno fatti i solito controlli pre e post affido e verrà richiesto il contributo come spiegato nel modulo conoscitivo d'adozione

Chiunque voglia candidarsi per l'adozione di Otto deve compilare il modulo conoscitivo  con oggetto ADOZIONE OTTO/MONICA 

Ovviamente verranno fatti i solito controlli pre e post affido e verrà richisto il contributo come spiegato nel modulo conoscitivo d'adozione.


TURBO

1 ANNO

 

Turbo quando è nato la sua buona stella era occupata a fare altro :(

Nato con un buco di 5 cm nel palato (palatoschisi) che gli rende difficile e pericoloso fare cose semplici come mangiare e bere, chi avrebbe dovuto pensare a curarlo ha preferito non farlo….nel tempo ha sviluppato un’infezione con perdita di muco dal naso, inoltre ha un problema ai genitali che gli procura un dolore costante, testicoli trattenuti in addome ed è leggermente rachitico.

Passato da una casa all’altra, visto tante facce, famiglie che si sono stancate presto di lui… ha sfiorato l’ingresso in canile….ma la sua buona stella deve essersi improvvisamente rimessa in carreggiata, perché una volontaria si è accorta del bulletto segnalandoci il suo caso.

Così, recuperato e portato al sicuro in stallo, fatte le prime urgenti visite, dopo che l’infezione sarà rientrata, dovrà affrontare un paio di chirurgie importanti, una riguardante il criptorchidismo bilaterale e il prolasso del pene, poi la sistemazione del palato con palatoschisi e si dovrà indagare su una zoppia al posteriore.

La strada verso la serenità di Turbo è in salita e lunga, ma se la faremo insieme sembrerà più breve

  

Chi vuole adottare Turbo, compili il nostro  modulo di richiesta di adozione  specificando "ADOZIONE TURBO"


GAS

6 ANNI

 

🛵💨💨💨 Gas 6 anni

Il suo proprietario è venuto a mancare qualche anno fa, hanno provato a prendersi cura di lui e alla fine ci hanno contattato

Quando sono andata a valutare questa richiesta di aiuto la situazione era piuttosto allarmante.

Gas non ci vedeva quasi un tubazzo di niente (cheracongiuntivite) non si muoveva dalla cuccia, aveva le unghie da mannaro e le orecchie infette ostruite che non ci avrei potuto far passare dentro nemmeno un cottonfioc. Il tutto contornato dall’odore tipico del prosciutto rancido che contraddistingue il bulldog con dermatite.

Un bijoux 😊

Ovviamente caricato e portato via, all’istante!

Situazione attuale:

Gas sfoggia un taglio PUNK dovuto un po’ ai gusti delle ns vet e un po’ perché su quelle orecchie abbiamo dovuto metterci mano. L orecchio destro è stato operato e il sinistro ancora da valutare. Non è sordo, Gas ci sente! e il pelo ricrescerà presto. Nessuna terapia, solo pulizia con otodine.

....ci vede pure perché gli occhi innaffiati ogni giorno con il collirio e protetti dall’unguento oftalmico sono tornati limpidi. È soltanto questione di cura quotidiana, chi conosce la razza lo sa bene.

Cibo: Mangia umido monoproteico al coniglio, ciotola rialzata ( soffre di reflusso ) e prende plasil e pantoprazolo ( compresse)

Addirittura trovassimo chi fosse disposto a fare casalinga o barf sarebbe anche meglio!

È un cane buono, abituatissimo ai gatti, vorremmo trovare adozione ma anche uno stallo va bene, per non farlo restare ricoverato oltre in clinica.

Non abbiamo ancora il benestare per le dimissioni ma proviamo ad organizzarci con un pochino di anticipo.

Compilate il  modulo di richiesta di adozione  sia che vogliate offrire stallo momentaneo e sia che desideriate portarvi a casa per sempre questa meraviglia 😊

Scrivetemi se avete dubbi, mandate mail ai vari indirizzi ebri o tramite MP


Compila il MODULO ADOZIONI